Brand E Protection Intelligence

Il diffondersi di piattaforme e- commerce e di modelli di pubblicità dei brand nel web hanno offerto importanti opportunità alle aziende, ma allo stesso tempo le hanno esposte al rischio di contraffazione.

Il fenomeno della contraffazione è transnazionale e colpisce tutti i settori merceologici: da quello dell’abbigliamento ai prodotti cosmetici, prodotti per la casa e il tempo libero, non tralasciando gli oggetti di design, i pezzi di ricambio, medicinali, supporti digitali, giocattoli ed altri.

Il brand rappresenta nel mercato l’identità aziendale nella sua unicità e irripetibilità.  Include la combinazione di più elementi come: il nome, il segno grafico (logo), la mission, la comunicazione dei valori aziendali, che consentono al consumatore di distinguere un produttore da ogni altro.

L’espandersi dei rischi e delle minacce presenti online richiedono l’implementazione di strategie tecnico-operative che permettano all’azienda di porsi al riparo e proteggere il proprio core business. La protezione della propria brand identity è da considerarsi una priorità anche per le piccole imprese o nella prima fase di avvio di un’attività per prevenire danni futuri.

I servizi di Digital Brand Protection sono personalizzati da Crient Cyber in base alle caratteristiche uniche del tuo marchio e della tua azienda. Attraverso un approccio proattivo, software e tecnologie all’avanguardia e il supporto di analisti con esperienza pluriennale mirano all’individuazione e all’eliminazione di abusi di marchio/prodotto e condotte potenzialmente lesive per il brand e il business dell’azienda.

CORSI SHOP